AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

giovedì 25 gennaio 2018

La paisible award - Premio Audrey Hepburn

Cara Lilli,

oggi ti scrivo perchè voglio ringraziare Chicchina del blog Acqua di fuoco per avermi voluto omaggiare di un premio fresco di creazione:

La paisible award * - Premio Audrey Hepburn 



(Fiori di Audrey Hepburn - olio su tela - 1969 - proprietà di Sean Hepburn Ferrer)


Ideato da Mariella in occasione del recente 25° anniversario della scomparsa della grande Audrey Hepburn (20 gennaio 1993- 20 gennaio 2018), questo riconoscimento vuol premiare chi nel mondo dei blog si è distinto per avvicinarsi al suo modo di essere così unico, alla sua eleganza, alla sua intelligenza, alla generosità nell'impegno come ambasciatrice dell' UNICEF.

Un'attrice talentuosa, sobria, incantevole, resa immortale dalle sue interpretazioni più belle come in Vacanze romane, Sabrina, Colazione da Tiffany... solo per citarne alcune.

Un'artista, anche pittrice: suo infatti è il dipinto che Mariella ha scelto come simbolo del premio.

Ma anche una madre affettuosa, una donna che si adoperò in prima persona per gli altri, come ho già detto in particolare per i bambini dei paesi poveri, viaggiando, portando aiuti umanitari, anche in situazioni di effettivo pericolo come nell'ultimo viaggio fatto in Somalia, nel 1992, pochi mesi prima della morte a causa di un tumore.

Davvero, quindi, ringrazio Chicchina per aver pensato a me!

Stavolta, contrariamente alla mia abitudine di voler omaggiare tutti i miei amici blogger, desidero nominare i 5 blog a cui passare questo riconoscimento perchè mi sembra veramente particolare e perchè mi farebbe molto piacere vederlo girare nella blogosfera, così come si augura anche la sua ideatrice Mariella :)

Perciò spero che chi nominerò vorrà far proseguire... il giro ;)


*dal nome della casa che la Hepburn possedeva in Svizzera

41 commenti:

  1. Molto carino come premio peccato che non ci siano domande che mi diverto sempre a leggerle :D Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un premio che non ha domande, è vero, ma che con il riferimento a quel mito che è Audrey Hepburn come attrice e come donna è già bello "importante" :)
      Un bacione a te, Pier!

      Elimina
  2. Ussignur!! Ma davvero davvero hai nominato me e il mio blogghino? Ma ne sei proprio sicura? É "tanta roba" per me!! Ma c'é qualcuna che, meglio di me rappresenta questo premio...ed é a Lei che lo gireró!!
    Grazie, grazie, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo la blogger a cui avevo pensato non bazzica più, da molto tempo ormai, il mondo del blog e, pur avendomi ringraziato per la designazione, non fará circolare il premio.:(
      Perdonami, Maris.

      Elimina
    2. Calo carissima, come ho già scritto da te davvero non devi preoccuparti. Io è vero che sarei contenta se il premio girasse nella blogosfera più possibile, ma il primo mio intento nell'assegnarlo era dichiarare in qualche modo la stima e l'affetto per le blogger da me scelte. Quindi...stai tranquilla,io sono felice se tu sei felice di averlo ricevuto... ok? :)
      Ti abbraccio!

      Elimina
  3. Bel premio, e meritato, visti gli intenti con cui è stato dato^^

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che cosa carina hai scritto, Miki :) grazie mille!!

      Elimina
  4. Cara Maris, mi sembra che il premio sia ben meritato.
    Mi piace davvero tanto ciò che hai scritto su Audrey. Questo premio è stato ideato anche perché si possa scoprire tanto anche della grande persona che era.
    Grazie. Ti seguirò con piacere.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mariella, grazie a te per aver ideato questo riconoscimento che, partendo dall'ammirazione per un'attrice e donna speciale, vuol sottolineare l'importanza di belle qualità e di un certo modo di porsi e anche di fare blogging, visto che è nell'ambito della blogosfera che si va a collocare.
      Sarà bello seguirci a vicenda, allora.
      Un abbraccio a te!

      Elimina
  5. Grazie x essere passata da me sono venuta a vedere il premio anche qui da te 👍😚

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fioredicollina, benvenuta :)
      Ecco che questo preimo porta con sè anche nuove conoscenze tra blogger... ne sono proprio felice!!
      Un abbraccio, a presto.

      Elimina
  6. Ciao Maris!
    Molto bello ciò che hai scritto e mi fa molto piacere che abbia ricevuto questo premio, ti conosco da un pochino e so che lo meriti davvero.
    Un forte abbraccio e felice serata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pia cara, ti ringrazio e ricambio i complimenti perchè so che l'hai ricevuto anche tu direttamente dall'ideatrice Mariella!
      Questa è stata l'occasione di consocere nuovi blogger, come dicevo a Fioredicollina, ma anche per riscoprire chi magari si conosceva già ma si era un pò perso di vista... :)
      Tornerò a trovarti anche io, intanto ti mando un bacione!

      Elimina
  7. Bel post,Maris.Come ho scritto in qualche commento,questa lodevole iniziativa di Mariella mi dà l'idea di una bella tela a più mani,un patchwork dove ogni elemento è fatto di ricordi,di notizie e immagini che completano un bel quadro.Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chiccina, come hai ragione e che bell'immagine hai trovato per descrivere questa iniziativa di Mariella!
      Grazie ancora a te per avermi pensata per il premio e un abbraccio :)

      Elimina
  8. E' vero, Audrey Hepburn aveva un fascino tutto suo, discreto, elegante, ma molto particolare. Complimenti per il premio! Adesso vado a sbirciare negli altri blog.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille! Mi fa piacere che concordi (ma è difficile non farlo!) su quanto scritto su Audrey Hepburn e anche che tu voglia andare a conoscere le blogger che ho nominato per il premio a mia volta.

      Un carissimo saluto, a presto!

      Elimina
  9. Complimenti anche a te per aver ricevuto questo premio e pe le tue considerazioni su Audrey!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Francesca! La Hepburn ha segnato un'epoca con il suo modo di essere attrice e donna e io poi l'ho sempre ammirata per l'impegno fuori degli studi cinematografici.
      Alla prossima, un bacione!

      Elimina
  10. Risposte
    1. Vero? E' un premio che trovo originale e bello anche io :)
      Grazie dei complimenti, Sugar, e un abbraccione!

      Elimina
  11. Complimenti per aver ricevuto questo premio, oltretutto la Blogger che lo ha ideato, ha scelto un dipinto bellissimo, floreale e colorato, non sapevo fosse stato realizzato da Audrey Hepburn.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio moltissimo, Luna! Il fatto che si possano nominare 5 blogger a cui passare il premio mi ha limitato un pò, ma spero che questo premio giri e rigiri... :)
      Anche io ho apprezzato il dipinto come te, conoscevo abbastanza cose sulla Hepburn ma non che dipingesse.
      Un bacione!

      Elimina
  12. Complimenti a te, te lo meriti proprio e grazie a te per avermi nominato, non penso di meritarlo tuttavia lo accolgo tanto, tanto volentieri. Grazie mille Maris e buon pomeriggio.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente, Maris, il tuo premio l'ho inserito nello spazio a destra in basso del mio blog in "PREMI E RICONOSCIMENTI"

      Elimina
    2. Sinforosa cara, grazie per le tue parole e ti assicuro che sono stata contenta di nominarti perchè apprezzo molto il tuo blog, che poi è lo specchio di te che lo "animi"!
      Sono contenta che ti abbia fatto piacere.
      Un abbraccio e buona serata!

      Elimina
  13. Complimenti Maris. Un premio che celebra una grande donna.
    Da quello che leggo di te penso sia proprio meritato.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Complimenti ricambiati, visto che entrambe siamo state scelte, pur se da amiche blogger diverse, per riceverlo!
      A presto e grazie ancora!

      Elimina
  14. Carissima, ti ringrazio tanto!
    Un bacio grande, sempre con affetto.

    RispondiElimina
  15. Ma che dolce che sei stata a nominare anche il mio blog! Prendo con gioia questo premio e spero di riuscire a farne un post a breve, così da condividerlo con altre blog e farlo conoscere! Grazie mille... e un abbraccio a te, che sei sempre adorabile! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sei venuta subito in mente, Lara :)
      Un bacione, a presto!

      Elimina
  16. Risposte
    1. Ti ringrazio! Ho visto che lo hai ricevuto anche tu... allora ci facciamo i complimenti reciproci!
      Un bacione.

      Elimina
  17. Grazie! ne sono davvero molto, molto onorata!!!lo farò girare di sicuro, grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prego, cara Giulia :)
      Mi fa piacere davvero che tu lo accetti e che lo passerai ad altre blogger!

      Elimina
  18. Eccomi qui per il ritiro...in ritardo come nella vita di ogni giorno!!! Accetto volentieri e ne sono lusingata perchè mi reputo uno di quel blog "vecchi" che nessuno legge più...ormai è un diario a tutti gli effetti e poi non mi capitava da tanto di ricevere un premio, sarà l'occasione per parlare ancora un pò di me e di questo mio spazio virtuale. Un abbraccio..mi vado a leggere gli ultimi post cosi mi aggiorno un pò ;-)))))))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Ma non preoccuparti, immaginavo che se non eri ancora passata per il premio era per la tua quotidiana corsa tra cento cose e non per cattiva volontà :)
      Sono contenta che ti faccia piacere il premio, sarà bello leggere da te poi cosa ti ispira la grande Audrey Hepburn.
      Un bacione!

      Elimina
  19. Ho raccolto il premio e passato la palla ad altre cinque blogger ! Ancora grazie, http://mammavvocato.blogspot.it/2018/02/premio-audry-hepburn-la-paisible-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te, carissima, per aver accettato e proseguito il passaggio del premio, che secondo me è molto bello visto a chi è intitolato!

      Elimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)