AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

mercoledì 27 agosto 2014

Giorni un pò così...

Cara Lilli,

continuo a scriverti poco ultimamente, lo so.

Spero mi perdonerai, ma questi sono giorni un pò così.

Capita di girare un pò a vuoto, facendo tante cose e avendo alla fine la sensazione di non aver fatto niente.

Capita di riprendere in parte la routine quotidiana (non del tutto perchè la scuola ancora non è iniziata) e di sentirsi più stanca del dovuto.

Capita di guardare negli occhi il monellino e di vedere lacrime e finanche angoscia per un momento-no (suo) difficile da inquadrare, che da un paio di settimane si sta trascinando e che porta con sè, inevitabilmente, un senso di inadeguatezza (mio).

Ma all'orizzonte ci sono anche giorni speciali e lieti, per fortuna. E dunque è a quelli che ti rimando, Lilli.

L'attesa sarà breve, vedrai. E intanto sappi che io ci sono, un pò meno visibile del solito, ma ci sono.


29 commenti:

  1. Maristella dolcissima,
    capita a volte di essere stanche di fare qualsiasi cosa è normale, anche se non sei presentissima io e la tua Lilli attenderemo con pazienza il tuo ritorno ;-) .
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, cara Pia! Conto di riprendere un ritmo più "normale" molto presto :-)
      Ricambio il tuo abbraccio.

      Elimina
  2. Cara Maris, capita a tutti che ci si trovi un po in crisi di scrivere, io per esempio facevo un post ogni due giorni circa, ora m sento quasi svuotato, ma spero che mi ritorni la voglia di continuare sempre! Intanto cerco di seguire tutti voi.
    Ciao e buona giornata con un forte abbraccio.
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Tomaso! Tu capisci bene che ci si può sentire stanchi per tante cose. Ma come te anche io voglio continuare ancora a scrivere e voglio seguire tutti gli amici dei tanti blog!
      Buona domenica!

      Elimina
  3. Dolcissima amica mia ben comprendo la tua stanchezza che non e' solo,fisica ma viene da dentro, viene dal cuore di mamma!
    Il tuo post è emozionante, tenero, mi ha profondamente colpita per il modo così dolce con cui vuoi giustificare la tua assenza per poco tempo dal tuo bellissimo blog, e mi ha profondamente commossa per il carico emozionale che portano le tue parole, il periodo in cui parli dell'ometto di casa e dei suoi occhi che poi sono i tuoi occhi.l.amica mia comprendo che esistono momenti in cui anche la lungaggine del,caldo ci rende meno forti, più fragili ma son sicura che è' solo un piccolo momento perché tutto andrà solo a migliorare e vedrai che feste, che uscite come la sorellina il piccolo farà con tanto piacere e tu in quel momento riempirai i tuoi occhi di tanta gioia, sei una grande mamma, una donna forte e speciale, continua così, ...e pensi che un premio si dona così! Un bacjone dolcissima e tenerissima amica mia, ti auguro un sereno pomeriggio, un bacjone con tanto affetto! Smack!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stella mia, avevo risposto al tuo commento...ma la risposta è sparita :-(
      Va bè...ti scrivo di nuovo!
      Grazie perchè hai colto il lato più delicato del post, quello che mi coinvolge di più perchè parla del mio ometto e di conseguenza del mio essere mamma.
      Ti ringrazio di cuore per le tue parole dolci e piene di speranza!
      E' proprio bello avere un'amica come te su cui contare :-)
      Ti abbraccio forte, con affetto.

      Elimina
  4. Mai come in questo periodo posso capirti, giorni davvero un po' così, sospesi.
    Ma sono fiduciosa, settembre è un mese che a me mette di buon umore ... a mio figlio un po' meno, visto l'inizio della scuola :)
    Un grosso abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara Marzia, lo so che puoi capirmi, specie in questo periodo.
      E perciò il tuo abbraccio lo accetto con gioia e lo ricambio!

      Elimina
  5. Anche per me sono giorni un pò così ma tu vivi con fiducia e vedrai che settembre sarà bellissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Un'iniezione di fiducia è ben accetta, davvero :-) speriamo in bellissimo settembre dunque!

      Elimina
  6. Tu sei sempre il sole.. vi penso, vi strigo e vi do un bel bacione.. tutto si sistemerà tesoro! La tua assenza non si sente mai.. porti così tanta gioia quando scrivi che ci perdura per lungo tempo.. ti voglio bene amica mia! dai un abbraccio al monello/angioletto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vally, ma quanto sei tenera tu? Grazie mille!
      Mi doni anche tu un sorriso con il tuo commento, sei un tesoro :-)
      Un bacio grande grande!!

      Elimina
  7. Mi spiace Maris... Spero allora che le ore liete arrivino velocemente.
    Io ti abbraccio intanto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, è bello rileggerti! Devo assolutamente passare anche io a trovarti di nuovo :-)
      Ti ringrazio, davvero. E ricambio il tuo abbraccio!

      Elimina
  8. capita, capita anche per altri motivi di sentirsi un carico troppo pesante da portare edi aver bisogno di fermarsi un attimo per riprendere fiato e poi ricominciare il cammino.
    Forza, non sei sola, anche se lontana ti abbraccio strettissimamente con affetto
    Annamaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Annamaria, ti ringrazio! Sapevo che c'è sempre stato un bel feeling tra noi e queste tue parole me lo confermano.
      Un bacio grande, grazie ancora.

      Elimina
  9. Ciao Maris!
    Vero, capita un pò di tutto, ma non può piovere sempre..tornerà il sereno.
    E' sempre un piacere leggerti, a parte la tua dolcezza, sei una persona vera e sincera, una delle qualità più belle e importanti che non è da tutti.
    Un abbraccio grande e in gambissima come sempre!!!
    A presto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Seddy!
      Sei gentilissima, grazie per le parole tanto belle che mi rivolgi, spero di meritarle.
      Un bacione a te, cara. A presto!

      Elimina
  10. Ci sono momenti particolari e l'estate, questo clima altalenante che costringe il fisico a una continua rincorsa, certe volte non aiuta.
    Andrà meglio, vedrai.
    Un sorriso per un sereno fine settimana.
    ^___^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, speriamo davvero che vada meglio presto.
      Buona domenica a te, ciao!

      Elimina
  11. E' un periodo un po' così anche per me.
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Moky cara, allora dobbiamo farci forza vicendevolmente.
      Ti abbraccio anche io!

      Elimina
  12. Quegli occhi velati di angoscia e di lacrime che per adesso ti rattristano e ti inteneriscono il cuore, saranno gli stessi che presto risplenderanno di luce nuova dandoti la forza di nuovi passi avanti.
    Dai Maris e forza monello!! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Calo, mia cara amica, anche tu, come Stella ti sei soffermata su quegli occhietti che hanno bisogno di tornare a splendere senza velature di lacrime.
      Grazie davvero, speriamo che pian piano tutto vada per il meglio.
      Un abbraccione!

      Elimina
  13. Un abbraccione Maris , abbiamo bisogno di vivere momenti così per poter godere appieno di quelli migliori che arrivano sempre :o)
    Bacetto al monello!
    cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Cri, hai proprio ragione, ma a volte è un pò dura...però il sereno arriva, si, lo so anche io!!
      Grazie mille, anche per il bacetto al mio monellino!!

      Elimina
  14. E' come un virus... anch'io sto attraversando un periodo decisamente no... passerà!
    Un abbraccio a te e mille baci ai monelli.
    Xavier

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Xavier, lo so e mi dispiace infatti anche per te :-(
      Ma come tu dici passerà, ne sono sicura!
      Ricambio l'abbraccio e dò i bacetti ai monelli.

      Elimina
  15. Cara, grazie della comprensione, so che stai vivendo un periodo particolare e ti sento vicina per questo.
    In effetti quando inizierà la scuola ci sarà da rimboccarsi le maniche! Speriamo per il meglio, dai :-)
    Un bacio!

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)