AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

martedì 15 gennaio 2013

Che bello essere un blog di nicchia!

Cara Lilli,

dopo aver visto esposto in vari blog amici un simpatico bannerino in cui si vantava l'orgoglio dei "blog di nicchia" ho pensato bene che forse anche io avrei potuto far richiesta di ingresso nel club dei...nicchioni :D

L'idea parte da Lucia, del blog Là in mezzo al mar..., e pian piano si sta diffondendo tra i blog che come il mio non hanno grandissimi numeri, non sono ipertecnologici, hanno post scritti in un discreto italiano (si fa riferimento ad esempio ai fatidici congiuntivi!!) e cose del genere.

E allora si, la richiesta l'ho fatta e adesso anche Cara Lilli... è ufficialmente un blog nicchione :-)



E' una cosa troppo simpatica, non ti sembra?


Per citare Lucia "C’è tutto un mondo di belle parole e contenuti, blog molto interessanti e poco conosciuti che hanno l’unico scopo di rallegrarti la giornata con i pezzi pubblicati (ma se dovesse arrivare uno sponsor mica ci sputiamo sopra, ce la tiriamo un pochino, mentre vagliamo l’offerta, nevvero): sostieni la qualità, diventa ambasciatore nel mondo web dell’orgoglio del blog di nicchia."

E come si dice in questi casi...TUTTO IL RESTO E' FUFFA ;-)

 

35 commenti:

  1. Ma che idea simpatica e originale.
    Complimenti Maris ;o)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, la blogger che l'ha avuta è stata ispirata bene!
      Grazie, ciao!

      Elimina
  2. nicchioni è fantastico :) sembra un doppio senso! pure io mi sento nicchione, basta una m o una r e mi descrivi ugualmente! un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il doppio senso sia involontario...cioè, che non sia stato cercato. E' un modo simpatico di definire i blog di nicchia ;-)
      Ciao bello!

      Elimina
  3. benvenuta nel club, amoooooooooooooooreeeeeeeeee

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee!!!!!

      PS: dove credi che io l'abbia visto la prima volta quel banner? da te, ovviamente :-)

      Elimina
  4. Risposte
    1. Thank you (visto che tu sei in vena di parlare in inglese ultimamente ;-) )

      Elimina
  5. Eccoti qui! Anche tu parte del mitico Club dei Nicchioni :)

    RispondiElimina
  6. La prima volta che ho letto il logo del premio mi è venuto un colpo , ho strabuzzato gli occhi e ho pensato:"Ma nooo! Un premio con le parolacce no!!", poi ho capito...sono un po' lenta cosa vuoi.
    In ogni caso, il premio è molto bello, complimenti! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah :D
      Ma no! Nicchione è nel senso appunto di blog di nicchia ;-)
      Più che un premio è una richiesta accolta dall'ideatrice del club.
      Ciao, buona serata Ninin!

      Elimina
  7. Oh, ma che bel blog nicchione che hai! Che cosa simpatica!

    RispondiElimina
  8. Che simpatica!
    Avevo visto il banner in giro e mi sembrava che fosse una cosa un po' più snob, ma appena ho visto l'anteprima del tuo blog ho capito subito che forse mi ero sbagliata...in effetti è così!
    Tu non potresti mai essere snob, sei troppo simpatica e interessante :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, non è una cosa snob, non temere :-)
      Poi per rassicurarti ancora di più posso dirti che espongono lo stesso banner anche Barbara/MammaFattaCosì (forse la conosci, è la mamma di Killò) o anche Mamma Piky o Mamma difretta che tutto sono tranne che snob!
      E' solo per sorridere un pò e in qualche modo dichiarare che si cerca di fare un blog con dei contenuti, con un pò di cura, senza eccessi, pur se magari senza essere particolarmente rinomati nel mondo del web.

      Un abbraccio e grazie per l'ìattestazione di stima (ricambiata in pieno!)

      Elimina
  9. Divertente come iniziativa! Mi piace la storia dei congiuntivi.

    RispondiElimina
  10. Delizioso!! Complimenti amica mia! Quanto è vero che in giro ci sono blog ben scritti, interessanti, divertenti e in pochi lo sanno... Comunque, meglio pochi ma buoni!! Baci tesoro mio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E perciò si dice: orgoglio dei blog di nicchia...meglio pochi ma buoni ;-)
      Un abbraccio!

      Elimina
  11. Anch'io sono nel club, un'idea meravigliosa! Mi sento particolarmente nicchiona oggi ... sì, è un gran bel gruppo da tenere presente ... sai se ci candidassimo a partito?! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che faremmo meglio di tanti altri che finora hanno fatto ben poco ;-)
      Un salutone, cara amica nicchiona :-)

      Elimina
  12. Carino! l'ho visto su diversi blog, mi è sembrato simpatico! :)

    RispondiElimina
  13. l'ho sempre detto io...pochi ma buoni e nicchioni è bellissimo!XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. tu commenti...ed io all'istante ti rispondo...vsto che telepatia? ;-)
      Nicchioni è forte davvero, concordo con te!

      Elimina
  14. Brava Maris! Ho ancora la febbre e non sto cucinando, ma ho del pesce spada congelato e oggi provo la tua ricetta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!
      Mi spiace per la febbre che continua, ma se provi il pesce spada alla piastra con quel bel battutino vedrai che starai meglio :-)

      Elimina
  15. Fantastico il club dei Nicchioni... missa che il mio è talmente piccino che neanche in un club di nicchia potrebbe stare! :)

    RispondiElimina

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)