AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

martedì 24 aprile 2012

Questione di sintesi!

Cara Lilli,
 
devi sapere che domenica pomeriggio, mentre il papà badava al monello di casa, ho portato la monella a vedere uno spettacolo di burattini nel teatro del paese (mettevano in scena Pinocchio) e lei è rimasta contenta dell'esperienza. Ha anche incontrato dei suoi compagnetti dell'asilo che l'hanno salutata e abbracciata!

Ebbene, quando siamo tornate a casa sono arrivati mio cognato con la fidanzata e io ho voluto spronare la mia bimbetta a raccontare qualcosa dello spettacolo.

"Allora, amore di mamma, cosa siamo andate a vedere?"
"I burattini!"
"E cosa faceva Pinocchio?"
"Pinocchio...monello!"

Più sintetica di così ;-)


PS: a onor del vero va detto che il termine "monello" l'ha pronunciato nello spettacolo ad un certo punto Mastro Geppetto, esasperato dal comprtamento di Pinocchio....però il fatto che mia figlia l'abbia colto al volo (le è certamnete familiare eheheh!) e che poi lo abbia adoperato per descrivere ciò che aveva visto...beh, è troppo forte, no?


Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)