AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

venerdì 3 febbraio 2012

I venerdì del libro (71°): CORNICETTE FACILI FACILI - GLI ANIMALI

Cara Lilli,

devi sapere che in questo periodo "librescamente" parlando (ho creato un neologismo!) sono impegnata su due fronti: sto leggendo, infatti, "Marina" di Carlos Ruiz Zafon col GdL Bryce's House e "La verità del serpente" di Gianni Farinetti col Gruppo di Lettura della Marsilio Editori (a proposito....se qualcuno volesse aggregarsi lo facesse presto! abbiamo appena finito la prima tappa e l'ebook sul sito della Marsilio è ancora al prezzo scontato di €4,99). Naturalmente ti parlerò di questi due volumi quando li avrò terminati ;-)

Però oggi è venerdì e per seguire comunque l'iniziativa di HomeMadeMamma ho pensato di tornare dopo un pò di tempo a parlare di uqalcosa per i bambini piccoli. Si tratta di un regalino che ha ricevuto la mia monella la scorsa estate da un amico del papà: CORNICETTE FACILI FACILI - GLI ANIMALI della Giunti Editore, collana  "Zerosei".

E' un libretto quadrato il cui sottotitolo è "Segni e disegni per diventare grandi" ed è consigliato dai 3 anni (sul retro copertina è scritto così, poi però sui vari siti internet si trova scritto da 0 a 3 anni oppure da 0 a 5 anni...)

E' simpatico, ogni pagina è quadrettata ed è dedicata ad un singolo animale (il coniglio, il gatto, il cane...) o ad un gruppo (gli uccellini, gli insetti, i pesci...). Ci sono dei disegni completi e colorati, poi accanto gli stessi disegni sono riprodotti senza colore e poi solo con delle lineette tratteggiate che il bambino deve quindi completare colorando e unendo i trattini
.
A fine libro ci sono alcune pagine quadrettatate che iniziano con la scritta "Disegna le tue cornicette" e sono vuote, per lasciare spazio alla fantasia e alla creatività del bambino.

Di questa collana fanno parte vari libretti ("I cuccioli", "La fattoria") tutti molto semplici ma carini e ad un costo contenuto (€ 4,50).



<< Scopri il fantastico mondo degli animali!
Un modo facile e divertente per imparare a scrivere bene nei quadretti!
Buon divertimento!>>

I venerdì del libro su altri blog (in aggiornamento):

Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)