AVVISO AI LETTORI:

AVVISO AI VISITATORI: Questo blog è "migrato" da Myblog a Blogger il 1° ottobre 2012. Ho trasferito una parte dei vecchi post in questa nuova "sede", ma chi volesse saperne di più di me, di Lilli e del nostro "passato" può andare a dare un'occhiata QUI

mercoledì 25 gennaio 2012

Il posto più bello del mondo



Cara Lilli,

ogni tanto sai che vago con la mente e torno indietro negli anni...

Oggi ho ripensato ancora una volta al periodo di "transizione" che c'è stato tra fine agosto e metà dicembre 1999, cioè nei mesi in cui io e il mio tesoro ci siamo avvicinati pian pianino, in un crescendo di sentimenti, confidenza ed emozioni.

Io fino all'ultimo non ero certa di cosa sarebbe successo, se sarebbe stato amore reciproco, non volevo illudermi inutilmente per poi soffrire di nuovo come mi era successo in passato.

Dico "se fosse stato amore reciproco" perchè io già da ottobre in realtà sapevo benissimo di amarlo, ma non riuscivo a credere che lui potesse ricambiarmi (pessimista nel profondo, lo so...che vuoi farci!).

Però...c'erano momenti in cui sentivo che prima o poi sarei riuscita ad arrivare al centro del suo cuore, districandomi tra i suoi dubbi e i tormenti che mi sembravano frenarlo, e in uno di quei pochi momenti scrissi queste parole:

IL POSTO PIU' BELLO DEL MONDO

“Se vuoi ti prendo per mano
così non ti sentirai solo.
Voglio accompagnarti
per i sentieri tortuosi della tua anima,
dove la luce è fioca
e il bosco intorno è pieno di insidie.
Il vento fa stormire le foglie,
è un soffio di vita insistente
che vuole arrivare al centro di te
e tenta di passare tra i rami folti di dubbi e paure.
Segui il vento, amore mio,
lasciati trasportare fuori dal bosco,
là dove c’è un grande prato
che profuma di tenera speranza
come l’erba appena falciata
e dove i sogni si colorano di fiori variopinti
e volano alti come petali leggeri
nella brezza di un’eterna primavera.
E’ là che voglio arrivare insieme a te,
mano nella mano,
nel cuore del tuo cuore…
…nel posto più bello del mondo!”

(08/12/1999)

(NB: 9 giorni prima che io e il mio lui ci mettessimo insieme)




Nessun commento:

Posta un commento

GRAZIE DEL TUO COMMENTO, TORNA A TROVARMI :-)